Discussione su IL CENTURIONE DI CAPERNAUM


 

Citazione

IL CENTURIONE DI CAPERNAUM

             IL CENTURIONE DÌ  CAPERNAUM

                                      (MATTEO CAP 8 VERSI DAL 5 A 13) 

5 Quando Gesù fu  entrato in Capernaum, un centurione venne a lui pregandolo,

6 e dicendo:<<Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre grandemente>>.

7 E Gesù gli disse:<< Io verrò e lo guarirò>>.

8 Il centurione rispondendo,disse:<< Signore,io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto; ma di soltanto una parola , e il mio servo sarà guarito.

9 perché sono un uomo sotto l’autorità di altri e ho sotto di me dei soldati; e se dico all’uno “Và”, egli và se dico all’altro:”Vieni”, egli viene e se dico al mio servo:”Fa questo “, egli lo fa>>.

10 E Gesù avendo udite queste cose si meravigliò, e disse a coloro che lo seguivano:<< In verità vi dico, che neppure in Israele ho trovato una così grande fede.

11 Or vi dico che molti verranno da levante e da ponente e sederanno a tavola  con Abrahamo, con Isacco e con Giacobbe,nel regno dei cieli.

12 ma i figli del regno saranno gettati  nelle tenebre di fuori,li sarà il pianto  e lo stridore dei denti>>.

13 e Gesù disse al centurione:<< Va e ti sia fatto come hai creduto!>>. E il suo servo  fu guarito in quell’istante.

 

 

Leave a Reply

