Preghiera del pellegrino



Preghiera del pellegrino

Il quel giorno

Il  domani che  sarà; io non lo so ,

Signore tu lo sai.

Ma  quando qualcuno di te mi parlò,

io credetti  e all’ Evangelo, venni.

  tu mi  mostrasti,  la via

   tu hai sacrificato la tua vita,  Sulla croce,  e 

riscattasti  l’umanità dal peccato,

Anche per me moristi  Gesù ti voglio dire grazie , 

per questo  amore immenso,

grazie per il tuo sacrificio, grazie

perché mi hai fatto figlio tuo.

Quale onore mi hai donato,

dicendomi, di camminare per la tua via.

Io voglio camminar per essa,

ma, da sol non ci riesco,

perché  inciampo   e cado, 

Ma! tu col tuo infinito amore,

mi rialzi,e mi dici  vai avanti e non temere,

Io ti aiuto.

Grazie Signore,  così  col  tuo aiuto,

 vado avanti nella via che  mi hai mostrato, 

finché verrà quel giorno,

quel giorno che non so ma!

tu lo sai mio Signore 

ti prego ascolta questa  mia preghiera,

che a te rivolgo padre   

affinché, tu  mi conduci con la tua mano,

 in questa  via Santa  affinché   il mio cuore  possa 

riposare  al sicuro  fino a quel giorno,

 all’ombra del tuo divino amor.

Grazie Signore Gesù.

 

 

 

Leave a Reply

