Salmo 23


Salmo 23
L’Eterno, è il pastore del salmista
Salmo di Davide
1 L’Eterno è il mio pastore nulla mi mancherà.
2 Egli mi fa giacere in pascoli di tenera erba,mi guida lungo acque riposanti.
3 Egli mi ristora l’anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome.
4 Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte,non temerei alcun male, perchè tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga sono quelli che mi consolano.
5 Tu apparecchi la mensa in presenza dei miei nemici; tu ungi il mio capo con olio ; e la mia coppa trabocca.
6 Per certo beni e benignità mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita;e io abiterò nella casa dell’Eterno per lunghi giorni.

Leave a Reply

