LA RISURREZIONE DI CRISTO


15:1 Vi ricordo fratelli, il vangelo che vi ho annunziato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi . 2 Mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l’ho annunziato; a meno che non abbiate creduto invano .3 Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l’ho ricevuto anch’io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le scritture; 4 che fu seppellito; che è stato rIsuscitato il terzo giorno, secondo le scritture, 5 che apparve a Cefa, poi ai dodici. Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta, dei quali maggior parte rimane ancora in vita e alcuni sono morti . Poi apparve a Giacomo, poi a tutti gli apostoli, 8 e, ultimo di tutti apparve anche a me, come all’aborto; 9 perché sono il minimo degli apostoli, e non sono degno di essere chiamato apostolo, perché ho perseguitato la chiesa di Dio. 10 Ma per la grazia di Dio sono quello che sono; e la grazia sua verso di me non è stata vana, anzi , ho faticato più di tutti loro, non io però ma la grazia di Dio che è con me. 11 Sia dunque io o siano loro, così noi predichiamo, e così voi avete creduto. ( 1° lettera di Paolo Apostolo ai Corinzi cap 15 : 1, a 11).

Leave a Reply

